Il ritorno del killer by James Patterson

Il ritorno del killer by James Patterson

autore:James Patterson [Patterson, James]
La lingua: ita
Format: azw3, mobi, epub
editore: Longanesi
pubblicato: 2014-02-19T23:00:00+00:00


59

Il sole non era ancora sorto quando Mitch e Denny partirono da Washington sul vecchio Suburban bianco. Guidava Denny, come al solito. Il giorno prima aveva raccontato a Mitch una serie di palle abbastanza credibili, tipo che sarebbe stato bello andare a trovare la sua famiglia ora che era «un vero uomo», e Mitch non solo se l’era bevuta, ma si era addirittura appassionato all’idea.

In verità, meno cose Mitch sapeva sul vero motivo di quel viaggio, meglio era.

Ci vollero circa cinque ore per arrivare nella ridente cittadina di Johnsonburg, Pennsylvania. Più che ridente, Denny la trovò puzzolente: le cartiere producevano lo stesso tanfo di quelle vicino a cui era cresciuto lui sul fiume Androscoggin, nel Maine. Senza rendersene conto, si trovò a ripensare alle proprie radici nel proletariato bianco, che credeva di essersi lasciato definitivamente alle spalle una ventina di anni prima. Da allora aveva fatto molta strada e più vicino di così alle sue origini non intendeva tornare.

«E se quando arriviamo lei non mi rivolge manco la parola, Denny?» chiese Mitch per l’ottantacinquesima volta da quando erano partiti. Più si avvicinavano alla meta, più gli ballavano le ginocchia e più stringeva la scimmia di peluche giallo che aveva in grembo. Sembrava che volesse strangolarla. L’aveva già un po’ strappata per toglierle l’antitaccheggio prima di nascondersela sotto la giacca nel grande magazzino Target di Altoona.

«Cerca di rilassarti, Mitch. Se non ti vuole parlare, peggio per lei. Sei un eroe nazionale, ricordatelo. Un vero eroe.»

Si fermarono davanti a una squallida villetta bifamiliare di mattoni in una fila di squallide villette bifamiliari tutte uguali. Il prato davanti alla casa sembrava un cimitero di giocattoli e nel vialetto c’era una vecchia Ford Escort tutta arrugginita.

«Bel posto» commentò Denny aggrottando la fronte. «Andiamo a vedere se c’è qualcuno in casa.»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.